Liam Lawson sarebbe OUT dalla Formula 1 dopo soltanto due GP: il neozelandese ora rischia la sua intera carriera
Si, solo due gare e Liam Lawson sarebbe già fuori dal mondo della Formula 1. Una notizia shock per il classe 2002: inaccettabili le prestazioni in Australia ed in Cina, a tal punto che Helmut Marko avrebbe deciso di farlo definitivamente fuori dal Circus.

Quindi, chi al suo posto? Yuki Tsunoda, con ogni probabilità, correrà a fianco di Max Verstappen il Gran Premio di casa a Suzuka. A sua volta, il posto vacante del nipponico, secondo Motorsport.es, sarà preso da Franco Colapinto, lasciando quindi il neozelandese fuori dalla Formula 1.
Le parole di Yuki Tsunoda
Lo stesso pilota numero 22 ha così risposto ai rumors: “Io in Red Bull a Suzuka, perché no? Dal Gran Premio del Giappone? Certo, al 100%. La macchina è più veloce della nostra”.
Una sicurezza che emerge, una fame che Yuki ha dimostrato di avere già in giovanissima età: dalle sue sfuriate alla sua aggressività in pista, il ragazzo di Sagamihara dovrà avere una mentalità forte per resistere agli attacchi di Max Verstappen, uno dei piloti più forti della storia.

E anche Ralf Schumacher conferma…
Si attende ora l’ufficialità, ma stando ai maggiori media l’affare sarebbe deciso: Lawson, dunque, starà a guardare dal prossimo GP. Lo stesso Ralf Schumacher, fratello del grande Michael, ha dichiarato: “Lawson è già stato licenziato. Si attende soltanto l’ufficialità”.
Foto: Oracle Red Bull Racing