Il METEO e gli ORARI della WorldSBK a Portimao: che il tour europeo abbia inizio!

di Giulia Amari

Il motomondiale arriva in Europa per la prima gara portoghese: ecco il resoconto degli appuntamenti di questo weekend

Dopo l’Australia è il momento di volare in Europa per la WorldSBK: attualmente, tra i piloti è Bulega a dominare la classifica, seguito da Bautista e Iannone. Il pilota italiano comanda però la classifica con quasi trenta punti di vantaggio sugli inseguitori dopo un solo weekend: una situazione che, ovviamente, lo pone come favorito sul tracciato di Portimao.

Il METEO e gli ORARI della WorldSBK a Portimao: che il tour europeo abbia inizio!
Il METEO e gli ORARI della WorldSBK a Portimao: che il tour europeo abbia inizio!

Sicuramente non è stato un inizio di stagione ottimale quello del campione del mondo in carica, Toprak Razgatlioglu: il turco, ritiratosi in Gara 2 a Phillip Island, si trova nella “terra di mezzo” con solamente 20 punti. Questo però potrebbe rappresentare per lui il weekend del riscatto, considerando che lo scorso anno salì sul gradino più alto del podio in tutte e tre le gare.

Attenzione anche al rookie Yari Montella, il quale ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni: “Mi piacciono le piste un po’ più particolari come Phillip Island, Portimao ed Estoril (QUI l’intervista completa).” Tra l’altro, proprio su questo circuito nella passata stagione vinse sia Gara 1 che Gara 2 in WorldSSP.

Gli orari italiani della WorldSBK a Portimao

VENERDÌ 28 MARZO
Ore 11:35 -12:20 – Prove Libere 1
Ore 16:00 -16:45 – Prove Libere 2

SABATO 29 MARZO
Ore 10:00 -10:20 – FP3
Ore 12:00 -12:15 – Superpole
Ore 15:00 – Gara 1 (20 giri)

DOMENICA 30 MARZO
Ore 10:00 -10:10 – Warm Up
Ore 12:00 – Superpole Race (10 giri)
Ore 15:00 – WorldSBK Gara 2 (20 giri)

Per quanto riguarda il METEO, invece, si prospetta twmpo praticamente perfetto: tre giorni di sole sulla costa portoghese con temperature previste tra i 17 e i 20 °C durante tutto il weekend. Un clima soleggiato e poco ventilato sovrasterà i famosi sali-scendi di Portimao, sui quali i piloti sono pronti ad affrontarsi.

Foto: WorldSBK

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts