Ferrari Amalfi, la supercar simbolo del 2025: il Cavallino omaggia la Costiera con due modelli esclusivi, registrando il marchio poco più di un mese fa
La Ferrari omaggia la Costiera Amalfitana, e lo fa con stile. L’azienda di Maranello ha ufficialmente registrato il marchio “Ferrari Amalfi” e l’omonima in versione Spider, suggerendo un immediato arrivo delle due supercar per omaggiare la lussuosa Costiera Amalfitana.

Una volta di più i progettisti della rossa si pongono vicini alle tradizioni italiane, nominando un’altra macchina (dopo la Ferrari Roma, la Portofino e la 360 Modena), con un luogo famoso della cultura dl Paese dello Stivale.
Il Comune di Amalfi ha già concesso l’utilizzo di spazi pubblici per garantire l’accoglienza degli ospiti, compreso l’arrivo via mare. La logistica dell’evento prevede palchi imponenti, sicurezza rafforzata e il coinvolgimento delle autorità locali per garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Anche aziende di lusso supervisioneranno l’organizzazione, con ulteriori sopralluoghi previsti nelle prossime settimane. Insomma, un grande evento in stile Ferrari.
Due nuove supercar targate Amalfi
La Ferrari ha registrato poco più di un mese fa i due marchi sopra citati. Seppur non si sappia ancora per certo l’utilizzo effettivo di questi nomi, sembra scontata la loro destinazione: due nuovi bolidi in ottica 2025.
Secondo le indiscrezioni, la nuova Amalfi potrebbe porsi come una delle vetture di punta nella vendita del team di Maranello. Il nome in sé può far trasparire una certa eleganza, ciò che contraddistingue da sempre il marchio rosso. Ferrari potrebbe adottare questo nome per quella che è indirizzata ad essere il sequel della LaFerrari, ma anche la 812 Superfast potrebbe “aver bisogno” di un restyling (al contrario della prima, però, non dovrebbe essere in fase di sviluppo).

Una Ferrari che ultimamente non brilla sul lato Formula 1, ma che sicuramente è più accesa sulla gamma stradale. Dopo le presentazioni dello scorso anno, il Cavallino è pronto a tornare in strada con quella che potrebbe ritornare ad essere il top del lusso tra le supercar. Solo il tempo ci mostrerà cosa realmente si cela dietro la Ferrari Amalfi.
Foto: Ferrari