Sebastian Vettel, intervistato dalla BBC, non ha nascosto di tifare per Lewis Hamilton in questa stagione.
La stagione della Ferrari non è affatto cominciata alla grande, per usare un eufemismo. La doppi squalifica in Cina non ha fatto altro che inasprire delle problematiche tecniche già presenti all’interno della SF-25, nonostante i due guizzi di Lewis Hamilton nel sabato di Shanghai con pole della sprint e vittoria in gara con un distacco importane nei confronti dei suoi diretti avversari.

Il sette volte campione del mondo ha un tifoso d’eccezione nel paddock e si chiama Sebastian Vettel. I due, protagonisti di tante lotte in pista, non hanno mai nascosto la loro simpatia reciproca e Seb, nel corso di un’intervista rilasciata alla BBC ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ritengo che Lewis sia uno competitivo, con aspettative molto alte su se stesso: penso sia molto ambizioso di essere su quel sedile in questo momento e non è così concentrato sul rumore che c’è in giro, ma più sul far funzionare le cose. Le cose con me non hanno funzionato perché c’era Lewis, vediamo un po’ cosa riuscirà a fare. Abbiamo corso per diverso tempo, c’è molta sintonia tra noi due ed è il pilota nettamente più sincero presente in grigia. Non c’è bisogna che faccia un elenco delle sue abilità”.
Il tedesco ha, poi, aggiunto: “I suoi numeri parlano da soli, fa piacere che sia ancora presente sulla griglia e che utilizzi in modo positivo questa sua influenza. Incrocio le dita perché vinca il campionato, ma lì è presente anche Charles con il quale ho corso. Ritengo che sia una line up competitiva, per ritrovarsi lì nelle ultime due gare e lottare per il titolo ci vogliono molte cose. Sarà una lotta intensa, non escluso nessuno. Vedremo”.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team