Domenica andrà in scena il terzo appuntamento stagionale del campionato 2025 di MotoGP, il team VR46 arriva in forma dopo il podio di Morbidelli in Argentina.
La MotoGP è pronta a sbarcare in Texas, sul circuito di Austin, per il terzo appuntamento stagionale. Primi due appuntamenti dominati dai fratelli Marquez con i quattro successi di Marc (due nelle gare lunghe e due nelle sprint) e quattro secondi posti per il fratello Alex. Un dominio incontrastato da parte della Ducati con il Team VR46 che ha ottenuto il primo podio stagionale, in Argentina, con Morbidelli.

In occasione della gara di Austin, inoltre, il team di Valentino presenterà una livrea ad hoc per omaggiare gli Stati Uniti ed i fan che sono pronti ad accorrere nel weekend. Con tutta probabilità la nuova livrea verrà sfoggiata a partire dalla sprint race con Morbidelli e Di Giannantonio carichi per replicare gli ottimi risultati visti in Argentina.
Queste le dichiarazioni di “Morbido” in vista del GP di Austin: “Andiamo ad Austin, una pista che mi piace tanto, ma è molto difficile e diversa dalle due su cui abbiamo corso in questo inizio di stagione. Arriviamo con una grande iniezione di fiducia e con entusiasmo dopo il grande risultato ottenuto in Argentina. L’obiettivo è di continuare così e vogliamo iniziare bene sin da subito, lavorando durante il weekend come abbiamo fatto nelle due gare precedenti. Arrivo negli Stati Uniti carico di energia anche dopo essere stato in Brasile la scorsa settimana, è stato molto bello”.
Sta tornando in forma anche Fabio Di Giannantonio, autore di un’ottima gara in Argentina. Queste le sue parole: “Sto bene e sono molto carico per il weekend negli Stati Uniti. Siamo in un momento di crescita, il recupero va sempre meglio e mi sono allenato in modo normale in questi ultimi giorni. Austin è una delle piste più impegnative fisicamente nel calendario, quindi è importante arrivarci il più pronti possibile e sono contento di come mi sono preparato. Dovremo cercare di continuare sulla linea positiva che abbiamo confermato a Termas e sarà importante iniziare bene da subito”.