Il pilota australiano del team Tech3 è atterrato negli USA: con ogni probabilità prenderà parte al GP delle Americhe
Buone notizie in casa KTM: Jacob Roulstone ha recuperato dopo l’infortunio. A gennaio, il numero 12 della Moto3 era stato vittima di una brutta caduta durante un allenamento sul circuito di Jerez, a causa della quale aveva riportato lo spostamento della vertebra C3 a livello del collo.

Sottoposto ad un’operazione e, successivamente, a settimane di riabilitazione, sembrerebbe che adesso l’australiano sia pronto a tornare in pista al fianco del compagno di squadra, Valentin Perrone.
L’annuncio è arrivato prontamente dalle pagine social del diretto interessato, il quale ha postato un video di sé stesso in America, risalente al 2012, mentre è alle prese con un toro da domare durante un rodeo. Questa azione, messa a paragone con la gara dello scorso anno al COTA, dove per altro guadagnò 8 punti da rookie, sottolinea il legame del pilota con gli States.
A completare il tutto una descrizione che lascia pochi dubbi: “2025…the comeback rodeo. Super excited to be my first race week of the year!”
Jacob Roulstone, come da prassi, giovedì dovrà sottoporsi ai controlli medici che gli daranno il via libera definitivo per partecipare al GP delle Americhe, ma sembrerebbe che ci siano tutte le carte in regola per il permesso.
Foto: Jacob Roulstone