Nuova operazione alla mano per lo spagnolo, che salterà il GP delle Americhe: ecco le sue condizioni e il recupero
La guarigione di Sergio Garcia si sta rivelando più lunga del previsto. Il pilota di Moto2 si era fratturato il quarto metacarpo della mano destra durante l’ultima giornata di test a Jerez, con una caduta che ha creato non pochi problemi al numero 3.

Operato in Spagna dal Dottor Mir, tutto sembrava procedere per il verso giusto ed il rientro in pista era previsto per la seconda tappa del campionato. Purtroppo, una volta arrivato in Argentina è stato dichiarato unfit dalla commissione medica e ancora una volta al suo posto ha corso Oscar Gutierrez, pilota di MotoE.
Sergio Garcia si è nuovamente consultato con il chirurgo ed è stato sottoposto a una seconda operazione, mossa che però gli costerà la partecipazione al GP delle Americhe (vinto lo scorso anno). Dai video postati sui social sembra che il recupero proceda bene: l’obiettivo? Lo stesso di Jorge Martin: scendere in pista in Qatar.
Il messaggio di Sergio Garcia
Queste le sue parole: “Ciao a tutti, dopo il ritorno dall’Argentina, mi sono sottoposto a una visita medica per controllare lo stato della frattura alla mano destra. Dopo aver parlato con il Dr. Mir, ha deciso che la soluzione migliore fosse sottoporsi a un’altra operazione e utilizzare un metodo diverso. Voglio informarvi che non potrò partecipare alla gara di Austin, ma torneremo più forti e determinati che mai per la gara in Qatar. Ci vediamo presto in pista!”
Foto: Sergio Garcia