Al numero 93 la genialità non manca sicuramente: ecco il VIDEO di una delle scene più iconiche della MotoGP di cui lo spagnolo è stato protagonista
Il legame tra il COTA e Marc Marquez è indissolubile, nel bene e nel male. L’otto volte campione del mondo ha dominato il circuito americano per ben sette edizioni: nessuno come lui si è mai dimostrato così incisivo su questa pista, data anche la sua recente fondazione (nel 2012).

Il pilota spagnolo, però, ha sempre primeggiato con Honda, casa mostociclistica di cui ha fatto parte sin dal proprio esordio nella classe regina e che ha puntato su di lui per ben undici stagioni. Dopo l’infortunio e le successive ricadute, a causa delle quali gli ultimi anni della carriera di Marquez sono stati pesantemente condizionati, la leggenda della MotoGP quest’anno sembrerebbe essere tornata nel suo prime con Ducati.
Il dominio assoluto ottenuto fino ad adesso unito ai risultati passati sul Circuit of the Americas, fanno di lui il favorito per questo weekend di gara.
Austin 2015: cosa successe a Marquez
Era il terzo anno in cui la MotoGP scendeva in pista ad Austin, e in entrambe le edizioni precedenti era stato proprio Marquez a portare a casa la vittoria. Tuttavia, al termine del Q2 il pilota spagnolo si trova in difficoltà: il motore della sua Honda inizia a emettere strani rumori, finché la moto si ferma completamente sul rettilineo principale, mentre il numero 93 si appresta a cominciare il giro di lancio.
VIDEO – MARQUEZ PARCHEGGIA IN PISTA E CORRE AI BOX, CONQUISTANDO LA POLE POSITION
Sangue freddo e genio hanno sempre dato quella marcia in più al pilota di Cervera, il quale fa una mossa totalmente inaspettata: appoggia il proprio mezzo al muretto, scavalca ed entra in corsia box per prendere la seconda moto e tentare il tutto per tutto a soli 3 minuti dal termine della sessione.
Incredibile ma vero: la sessione termina con… la pole position!
Foto: Marc Marquez