Casco speciale a Suzuka per Max Verstappen che in Giappone ha ottenuto pole e vittoria nelle ultime edizioni del Gran Premio.
Giornata discretamente importante per la Red Bull che, in mattinata, ha comunicato ufficialmente lo scambio tra Liam Lawson e Yuki Tsunoda con il pilota neozelandese che, dopo sole due gare, torna in Racing Bulls mentre il giapponese sbarca per la prima volta nella scuderia principale dopo le buone prestazioni offerte in questo avvio di stagione.

Un cambio inevitabile, secondo le parole di Horner, che ha parlato di “scelta puramente sportiva” visto che la Red Bull ha come obiettivo anche quello del mondiale costruttori. Insomma, il punto fermo della scuderia anglo-austriaca è sempre Max Verstappen con il quattro volte campione del mondo che, in occasione del Gran Premio di Cina, ha massimizzato il risultato chiudendo in quarta posizione grazie al sorpasso, negli ultimi giri di gara, su Charles Leclerc.
Settimana di pausa, adesso, per il Circus che, tra una decina di giorni, sarà di scena in Giappone per il terzo appuntamento stagionale. Per l’occasione lo stesso Verstappen ha appena presentato il casco con cui scenderà in pista a Suzuka: la pista nipponica è tra le preferite del pilota olandese che ha monopolizzato le ultime tre edizioni conquistando tre vittorie ed altrettante pole position.
La scelta del casco del quattro volte campione del mondo è semplice ma esteticamente molto bella con il bianco che resta predominante con degli evidenti richiami al Giappone, come ad esempio il rosso della bandiera e i fiori di loto presenti nella parte posteriore, in basso.
Foto: X Oracle Red Bull Racing