Marc Marquez, alla ricerca dell’ottavo successo ad Austin, ha risposto ai giornalisti in conferenza stampa: ecco le sue parole sul paragone con Hamilton
Siamo nella terra dei cowboy… da anni ormai “noleggiata” da Marc Marquez. Sette vittorie, sette pole position e sette giri veloci in dieci edizioni mettono il pilota di Cervera, ovviamente, al primo posto in ogni classifica che riguarda il circuito di Austin.

Ed è lo stesso Alex Marquez, fratello di Marc, paradossalmente a “giovare” di queste statistiche: “Sono contento, perchè tutte queste voci mi aiutano a togliermi la pressione e ad aumentarla sulle spalle di Marc” commenta il numero 73, protagonista di un avvio di stagione incredibilmente ottimo con due secondi posti nelle prime due gare.
Marquez, il paragone con Hamilton: “Fa piacere, ma lo stile…”
Ed alla domanda, durante la conferenza stampa prima del Gran Premio degli Stati Uniti, sul fatto che “in Italia Marc Marquez è spesso paragonato a Lewis Hamilton”, lo spagnolo ha così risposto al giornalista:
“Paragone con Hamilton? Beh, la prima cosa in comune che abbiamo tutti è due è il fatto che quest’anno ci siamo trasferiti entrambi in rosso… (ride, ndr). Lui ha iniziato bene, soprattutto con la vittoria in Cina della Sprint. Per me è un onore essere paragonato a lui.”

Prosegue: “Lewis è una superstar, anche se abbiamo stili diversi nel vestirci… ma è sempre bello essere paragonati ad un grande atleta come lui, di qualsiasi sport si tratti.”
Foto: Ducati Corse