FP1 MotoGP ad Austin: 1° Morbidelli, cade Marquez! Super Fernandez: 10° alla “prima”!

di Stefano Zambroni

Franco Morbidelli conduce le FP1 MotoGP ad Austin! Dietro di lui Miller e M. Marquez (caduto), Bagnaia è 6°

Piove in quel di Austin: clima a sorpresa al Circuit of the Americas, considerata la zona non particolarmente soggetta a questo clima (anche se tutto il weekend sembra sarà bagnato). E nella pioggia emergono, come sempre, risultati a sorpresa: ecco dunque i risultati delle prime FP1 in Texas, in vista delle pre-qualifiche delle 21:00.

Miglior tempo per Franco Morbidelli: il pilota della VR46, da domani con una livrea speciale, mette a segno un giro super il 2.12.531, seguito da un ottimo Jack Miller a meno di un decimo.

La grande notizia di giornata, però, è la caduta di Marc Marquez: il pilota spagnolo è scivolato tra la 2 e la 3 in un highside abbastanza violento, senza però conseguenze fisiche per il neo ducatista. A terra anche Bezzecchi, mentre Morbidelli è riuscito a salvare la sua GP24 nello “Snake” dopo una perdita di aderenza al posteriore.

VIDEO – MARQUEZ, CADUTA NELLE FP1

Lo spagnolo numero 93 riesce comunque a rientrare in pista e ad ottenere il terzo tempo: seguono dietro di lui Zarco, Acosta e Bagnaia, con il sesto tempo.

Completano la top-10 Alex Marquez, Vinales, Binder e, clamorosamente, Augusto Fernandez, chiamato all’ultimo da Trackhouse per sostituire Oliveira.

MotoGP ad Austin: la prossima sessione

Attesa ora per le ore 21:00: le pre-qualifiche di questa sera (nel pomeriggio statunitense) daranno i primi verdetti del weekend, con i primi 10 classificati che accederanno direttamente al Q2.

Foto: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts