F1

Ferrari, Vasseur crede nella SF-25: “Sono sicuro che non abbiamo sbagliato la macchina”

Frederic Vasseur crede nella bontà del progetto della SF-25, intanto a Suzuka la Rossa porterà un nuovo fondo.

Un inizio di stagione molto difficile per la Ferrari che è reduce dalla doppia squalifica del Gran Premio di Cina. Un qualcosa di storico visto che, nella storia della F1, ma due Rosse erano state estromesse da una gara contemporaneamente a causa di irregolarità. Il problema di peso della vettura di Leclerc ed il fondo usurato di Hamilton hanno vanificato un quinto ed un sesto completamente anonimi.

Ferrari, Vasseur crede nella SF-25: "Sono sicuro che non abbiamo sbagliato la macchina"
Ferrari, Vasseur crede nella SF-25: “Sono sicuro che non abbiamo sbagliato la macchina”

Le difficoltà presentate dalla SF-25 si stanno rivelando più numerose del previsto ma Vasseur predica calma confermando la bontà del progetto 677. Queste le sue dichiarazioni in merito: “Non ho bisogno di essere rinfrancato dalla pole position nelle Qualifiche Sprint e dalla vittoria della Sprint; vedo chiaramente che la vettura non è sbagliata e ci sono i numeri che lo dimostrano. Per vincere bisogna riuscire ad avvicinarsi sempre il più possibile al proprio potenziale e al limite, che si tratti di non lasciare nulla sul piatto a livello di peso della vettura o un metro in frenata.

Nelle ultime quattro gare del 2024 ci sono stati quattro vincitori diversi che han dato sempre mezzo giro a tutti gli altri, eppure nessuno ha portato sviluppi, eravamo tutti vicinissimi, ma basta pochissimo per fare una grande differenza e rientrano ovviamente in questo discorso anche le tipologie di piste e le temperatureOrmai non è un discorso di potenziale, ma di estrazione del potenziale. Sette secondi di vantaggio dopo un terzo di gara è stata la prova di dominio forse più grande tra le gare che per ora sono state disputate“.

Related posts

Aston Martin in crisi economica: quanto c’è di vero?

Williams, arriva Victor Martins dall’accademia Alpine: il francese subito in pista a Monza

McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio del Giappone