Marc Marquez cade durante le FP1 della MotoGP ad Austin: che rischio per lo spagnolo
Si chiudono le prime libere della MotoGP anche per la Ducati, con il terzo posto di Marc Marquez ed il sesto di Pecco Bagnaia. Se quest’ultimo però non sembra ancora avere completamente tra le mani la moto, lo spagnolo è invece in stato di perfetta forma: nonostante la posizione, però, il pilota di Cervera ha corso più di qualche rischio.

Le parole di Dall’Igna
Così Gigi Dall’Igna, “papà” della Ducati Desmosedici GP25, ha commentato il primo turno di libere: “Pecco ha fatto veramente un buon turno. Anche Marc, tutto sommato, dopo la caduta ha ripreso il feeling abbastanza bene e così sta usando ancora la moto che ha usato in Argentina. Vedremo cosa succederà durante il proseguo del weekend, ma per il momento è tutto abbastanza positivo.”
“Le previsioni per i prossimi giorni sono nettamente migliori rispetto a oggi, e domenica non dovrebbe più piovere. Questo rende la giornata odierna meno rilevante in ottica gara, anche se non del tutto inutile. È comunque una sessione importante, dato che è la prima volta che giriamo sul bagnato quest’anno. I dati raccolti potrebbero tornare utili in altre occasioni, ma per la gara di domenica avranno un impatto piuttosto limitato”, conclude Dall’Igna.
La caduta di Marc Marquez
Proprio ieri il pilota spagnolo aveva promesso di “tenersi margine per la 2”… ed invece così non è. Nel suo giardino di casa Marc perde il posteriore (stando proprio molto stretto al cordolo) e vola in aria, con un highside relativamente violento.

VIDEO – MARQUEZ, BRUTTA CADUTA E HIGHSIDE: PILOTA ILLESO
Nessun problema fisico per lui, che riparte e scende in pista: il 93 chiude al terzo posto, dietro a Morbidelli e Miller.
Foto: Ducati Corse