Dopo essere approdata sul grande schermo, la storia del 15 volte campione del mondo arriva anche in tv: ecco dove vederla
15 campionati del mondo, 123 Gran Premi e 10 Tourist Trophy fanno di Giacomo Agostini il più grande pilota di moto di tutti i tempi. Un uomo che è simbolo dell’italianità nel mondo, la cui storia si intreccia con quella di MV Augusta, una casa costruttrice motociclistica con sede a Schiranna di Varese.
La sua storia è stata impressa attraverso foto, filmati d’epoca e racconti di persone che lo hanno seguito nella scalata per conquistare la vetta del mondo. Tutte queste testimonianze sono state raccolte dal regista Giangiacomo De Stefano, trasformate poi in un documentario dal titolo “Ago”.
INTERVISTA ESCLUSIVA – IL REGISTA DI “AGO” PARLA AI MICROFONI DI GPK
AGO, il documentario: dove vederlo
La rappresentazione è stata trasmessa a inizio mese in alcuni cinema italiani e ora è giunto il momento di farla entrare anche nelle case della gente. Da oggi, 29 marzo, sarà disponibile su Sky e su NOW TV, ma stasera verrà riprodotta anche gratuitamente su TV8 alle ore 21:45, subito dopo la fine della Sprint Race di MotoGP.
Foto: Giacomo Agostini