Le condizioni di Schumacher, l’ultima rivelazione del giornalista tedesco Gorner

di Stefano Zambroni

Felix Gorner, giornalista molto vicino alla famiglia Schumacher, rivela nuovi dettagli: “Michael non parla, situazione molto triste

Dodici anni dopo il drammatico incidente sugli sci a Meribel, il mistero sulle condizioni di Michael Schumacher continua a persistere. La famiglia del sette volte campione del mondo ha sempre mantenuto il massimo riserbo, ma di tanto in tanto emergono aggiornamenti sul suo stato di salute: l’ultimo arriva da Felix Gorner, giornalista di RTL vicino al clan Schumacher, che ha rivelato dettagli sulla situazione attuale del leggendario pilota.

Le condizioni di Schumacher, l'ultima rivelazione del giornalista tedesco Gorner
Le condizioni di Schumacher, l’ultima rivelazione del giornalista tedesco Gorner

29 dicembre 2013. Un semplice giro sugli sci si trasformò in una tragedia che sconvolse il mondo della Formula 1 e dello sport: da allora il Kaiser lotta in silenzio, circondato da una ristrettissima cerchia di persone autorizzate ad avvicinarsi a lui. “Michael oggi non parla più e dipende totalmente da chi lo assiste. La situazione è molto triste”, ha raccontato Gorner.

La famiglia ha scelto una linea chiara fin dal primo giorno: protezione assoluta della privacy, dovendo anche far fronte a gravi violazioni e truffe. Solo una ventina di persone può visitare e stare con l’ex-campione di F1, un muro invalicabile eretto per difendere la dignità e la serenità di Schumacher. Una scelta che, nonostante la sete di notizie dei fan, “non cambierà”.

La famiglia e la battaglia legale contro le intrusioni

Come detto, non sono mancati tentativi di violare questa bolla di riservatezza. Solo lo scorso febbraio tre persone, tra cui un ex membro della sicurezza della famiglia (tal Markus Fritsche), sono state condannate per aver tentato di estorcere 15 milioni di euro minacciando di diffondere foto e documenti privati. Corinna Schumacher, moglie di Michael, ha definito le pene inflitte ai responsabili “insufficienti”, ribadendo la volontà di difendere l’intimità del marito a ogni costo.

Le condizioni di Schumacher, l'ultima rivelazione del giornalista tedesco Gorner
Le condizioni di Schumacher, l’ultima rivelazione del giornalista tedesco Gorner

A fronte però di notizie non confortanti, non manca l’affetto da parte dei fan: l’hashtag #KeepFightingMichael (“Continua a lottare, Michael”) tiene viva la fiammella della speranza, in attesa di notizie più confortanti e positive.

Foto: Formula 1, Michael Schumacher

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts