I saliscendi di Portimao sembrerebbero aver influenzato le prestazioni del pilota italiano, caratterizzate da alti e bassi
La WorldSBK è approdata all’Autódromo Internacional do Algarve, uno dei circuiti più spettacolari di tutto il motomondiale, per la prima tappa europea. Le gare si prospettano parecchio combattute soprattutto tra Bulega e Razgatlioglu, con l’italiano che domina la classifica generale e il turco che dopo l’Australia ha bisogno di riscatto per portare in alto quel numero uno stampato sul cupolino.

Da non commettere però l’errore di sottovalutare Bautista e Iannone, i quali nel primo round del campionato hanno svolto un ottimo lavoro. Purtroppo, però, per quest’ultimo il weekend portoghese potrebbe essere messo in difficoltà da una penalità arrivata al termine delle FP3.
Il team Pata Go Eleven aveva iniziato il weekend con il piede giusto, conquistando un sesto posto nelle prime libere e un quarto nelle seconde. Tuttavia, un errore di Iannone nella sessione di questa mattina potrebbe mettere a rischio l’intero round.
Penalità per Iannone: ecco il motivo
Poco dopo la conclusione della terza sessione di prove libere, è arrivata la decisione da parte dello steward panel, successivamente divulgata attraverso le pagine social ufficiali della WorldSBK: “È stata inflitta ad Andrea Iannone una penalità di 3 posizioni sulla griglia di partenza per la Gara 1, poiché è stato osservato che l’italiano stava guidando lentamente negli ultimi 10 minuti della FP3.”
Foto: WorldSBK, Andrea Iannone