Gara 1 WorldSBK a Portimao: Razgatlioglu ritrova la vittoria, Bulega 2°. Ma quante cadute!

di Giulia Amari

Che spettacolo sul circuito portoghese, con una gara caratterizzata da continui sorpassi tra Toprak e Bulega: il mondiale è finalmente entrato nel vivo

È lotta Italia-Turchia in quel di Portimao! Ad avere la meglio, però, è Toprak Razgalioglu, il quale trova la sua prima vittoria stagionale. Dietro di lui Nicolò Bulega a meno di un decimo; terza posizione per Locatelli, seguito da Petrucci.

Gara 1 WorldSBK a Portimao: Razgatlioglu ritrova la vittoria, Bulega 2°. Ma quante cadute!
Gara 1 WorldSBK a Portimao: Razgatlioglu ritrova la vittoria, Bulega 2°. Ma quante cadute!

Cronaca della gara

LA PARTENZA – Ottimo scatto di Nicolò Bulega, il quale conquista subito la testa della gara, seguito da Andrea Locatelli e Sam Lowes. Disastro invece per Toprak Razgatlioglu, che sbaglia al via e scivola in settima posizione. Nel frattempo, in curva 1 avviene un contatto tra Redding e Bautista: entrambi finiscono in ghiaia.

Dopo soli due giri termina anche la gara di Yari Montella, mentre il turco recupera una posizione dopo l’altra fino a raggiungere gli scarichi della Ducati dell’italiano: è al sesto giro che il numero uno supera Bulega, con la leadership che però resta contesa tra i due che danno il via a una serie di sorpassi e controsorpassi sorprendenti. Le telecamere sono tutte per loro!

Finiscono per terra anche i gemelli Lowes, prima Sam e successivamente Alex, con il pilota di Bimota che partito dall’ultima posizione aveva recuperato una decina di posti nel corso dei primi giri. Poco dopo anche Zaidi cade e restano solo 17 piloti in pista.

A due giri dal termine della gara Toprak trova il sorpasso definitivo, grazie al quale conquista la prima vittoria stagionale, portando a casa 25 punti.

Foto: WorldSBK, Toprak Razgatlioglu

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts