Marc Marquez parte dalla POLE, il resto della griglia lo insegue: ecco com’è andata la Sprint MotoGP ad Austin!
Motori caldi in quel del Circuit of The Americas: ad Austin la MotoGP torna per il suo terzo appuntamento di gara, e dopo le qualifiche di oggi è tempo per la Sprint, la “gara breve” del sabato.

MotoGP, i risultati della Sprint
Dopo una partenza super di Bagnaia (da 6° a 1°!), Pecco conquista la leadership allo “snake”: risposte durissime tra l’italiano e Marc Marquez, con il 93 che riesce a riprendere le redini della corsa al termine di un primo giro folle.
I due Marquez riescono a prendere la fuga, inseguiti da Bagnaia a distanza: è ancora 1-2 per i fratelli, con un super Quartararo in quarta posizione. Posizioni congelate anche nei giri successivi, prima che Quartararo rischi una scivolata in curva 16. Caduta per Mir al giro 4.

Nessun altro colpo di scena: M.Marquez va a vincere la gara, seguito dal fratello e da Pecco Bagnaia, con i 3 che fanno uno sport diverso rispetto agli altri. Tra il 3° ed il 4° (Di Giannantonio), infatti, ci sono addirittura oltre 6 secondi.
La diretta completa con tutti i risultati è visualizzabile da QUI.
MotoGP, la prossima sessione
Concluso questo sabato, è ovviamente tempo per l’evento più importante: domani, domenica 30 marzo, alle ore 21:00 si terrà la terza gara del mondiale di MotoGP, con i 25 punti della vittoria in palio.
Foto: MotoGP