Qualifiche di Moto3 ad Austin: Munoz primo, seguito da uno spettacolare Maximo Quiles

di Giulia Amari

Sessione imprevedibile, con qualche sorpresa e tantissime cadute: ecco i risultati delle qualifiche della categoria cadetta del motomondiale

La Moto3 riesce finalmente a completare una sessione sull’asciutto, ma le continue interruzioni causate da molteplici bandiere gialle non permettono ai piloti di girare in pista con il giusto ritmo. Ad essere avvantaggiati sono stati coloro che hanno passato il taglio del Q1 e che quindi hanno avuto modo di provare le condizioni della pista per un quarto d’ora in più.

Qualifiche di Moto3 a Portimao: Munoz primo, seguito da uno spettacolare Maximo Quiles
Qualifiche di Moto3 a Portimao: Munoz primo, seguito da uno spettacolare Maximo Quiles

Nella prima parte uno spettacolare Joel Kelso mette a segno il miglior tempo, ma accedono al Q2 anche gli italiani Pini, Foggia e Nepa, con il diciassettenne che ottiene suo il primo passaggio alla fase successiva.

La seconda parte delle qualifiche, invece, è caratterizzata da continue bandiere gialle: è Bertelle a inaugurare la prima caduta nel giro d’uscita, ma dopo di lui finisce per terra anche Furusato. Uno scontro tra con Almansa porta il numero 18 del motomondiale a cadere due volte in un giro e mezzo. Ma le scivolate però non sono finite qua, con Rossi, Ogden e Rueda che fanno sventolare altre bandiere gialle.

A 3 minuti dalla fine sono solamente 10 i piloti ad aver fatto segnare un tempo buono. Alla fine è David Muñoz a mettere a segno il tempo più veloce, seguito da uno straordinario Maximo Quiles (2°), il quale alla sua prima nel motomondiale si fa già notare.

A completare la prima fila c’è Kelso, mentre in seconda Rueda, Foggia e Lunetta. Bertelle, invece, non va oltre alla decima posizione.

Foto: David Muñoz, Maximo Quiles

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts