Qualifiche di Moto2 ad Austin: pole position di Dixon, Vietti 18°

Vola Dixon in qualifica, bene anche Alonso. Disastro totale per Vietti: ecco la griglia di partenza

Si sono concluse anche le qualifiche della categoria intermedia del motomondiale. Jake Dixon continua a dominare il Circuit of the Americas, seguito da Manu Gonzalez e da Berry Baltus, con quest’ultimo che però cade durante l’ultimo time attack: le condizioni del pilota belga sono ancora da verificare.

Qualifiche di Moto2 ad Austin: pole position di Dixon, seguito da Gonzalez e Baltus
Qualifiche di Moto2 ad Austin: pole position di Dixon, seguito da Gonzalez e Baltus

David Alonso trova per la prima volta il giusto passo in Moto2, supera il Q1 e sfreccia anche nelle seconda parte delle qualifiche, aggiudicandosi la sesta posizione, alle spalle di Zonta van den Goorbergh (4°) e di Aron Canet (5°).

Disastro per Celestino Vietti: il pilota italiano va lungo per due giri di fila all’inizio della sessione. In aggiunta, nel momento in cui torna ai box la moto ha un problema alla pastiglia del freno posteriore, con questo imprevisto che lo costringe ad uscire dalla pit lane quando mancano poco più di due minuti al termine.

Nonostante questo, riesce a non prendere la bandiera a scacchi, ma non può evitare quella gialla causata dalla caduta di Baltus. Nella gara di domani partirà dalla diciottesima piazza.

Foto: Jake Dixon

Related posts

La CLASSIFICA di Moto2 dopo Austin: Gonzalez sbaglia strategia, Dixon ottiene la leadership

Moto2 ad Austin: vince Dixon, Gonzalez ingannato dalla pioggia. Arbolino 2°

American Racing entra nel Road to MotoGP: focus su JuniorGP e MotoAmerica