Sprint ad Austin: Marc Marquez non sbaglia, Pecco sorride. Le dichiarazioni post gara

Nella Sprint ad Austin a vincere è ancora Marc Marquez, seguito da suo fratello Alex. Ritrova il podio anche Pecco Bagnaia.

Nessuna sorpresa nella Sprint: Marc Marquez trionfa ancora, con Alex al seguito. I fratelli di Cervera continuano a dettare legge, ma la sfida non è finita. Oggi, alle 21:00 italiane, si riparte per la gara lunga—e Bagnaia è pronto a dare battaglia.

Sprint ad Austin: Marc Marquez non sbaglia, Pecco sorride. Le dichiarazioni post gara
Sprint ad Austin: Marc Marquez non sbaglia, Pecco sorride. Le dichiarazioni post gara

Ottima partenza per Pecco che da sesto passa primo: qualche bagarre con il numero 93, per un inizio Sprint da batticuore. Bagnaia ritrova il podio da terzo classificato, e porta a casa punti (seppur pochi) preziosi per continuare la scalata nella classifica mondiale.

Le dichiarazioni post gara dei primi tre classificati

Il primo a presentarsi ai microfoni di Sky Sport MotoGP è Alex Marquez, che ha iniziato la sua stagione nel miglior modo possibile: “Nel primo giro sono stato uno spettatore in prima fila”, commentando cosi i sorpassi di Marc e Pecco. “Non volevo intromettermi”

“Con Marc non ci siamo coordinati bene, quando io rallentavo lui spingeva e quando io spingevo lui rallentava un po’. Non abbiamo ballato bene il tango (ride). Era lui a controllare il gap. Non ho mai pensato di riuscire a prenderlo, se avessi avuto la possibilità di attaccarlo lo avrei fatto e avrei almeno lottato”

Pecco Bagnaia: “Sono soddisfatto, stiamo continuando a fare passi in avanti ed è stata una gara molto positiva.”

Torna a sorridere anche Pecco Bagnaia, soddisfatto fino a questo momento del suo weekend: “E’ da tutto il weekend che sto facendo delle grandi partenze, stamattina penso di aver fatto il record sulle partenze di Ducati. E’ stato un bel primo giro, anche l’incrocio alla tre è stato bello. Il rischio di Marc invece lo è stato meno, perché se fosse caduto lui sarei caduto anche io”

“Dopo i primi tre giri ho faticato a trovare il ritmo, ma quando sono riuscito a trovarlo, sono riuscito anche a chiudere un po’ il gap che stavo prendendo. Non è stato abbastanza, ma cerchiamo di migliorare ancora per domani. Sono soddisfatto, stiamo continuando a fare passi in avanti ed è stata una gara molto positiva.”

Marc Marquez: “Non mi aspettavo di partire male. Domani mi aspetto una gara più tesa”

Infine conclude Marc Marquez: “Non mi aspettavo di partire male, commenta. “Ma quando parti male qualcuno ti attacca, e questa volta è stato Pecco. Sono tornato primo, che era quello che volevo. La sensazione era buona, ma non perfetta, per questo ho pensato di aprire un margine sufficiente da controllare, ma non volevo esagerare

“Domani mi aspetto una gara più tesa, tutti andranno con la media e vediamo. Arriverà un giorno che finirò secondo, terzo o quarto, perché non mi trovo bene o altro, sarà domani, o in Qatar, o Jerez, vedremo…”

Foto: Marc Marquez, Pecco Bagnaia

Related posts

“Gofree – Under the Helmet”, la nuova serie su Pecco Bagnaia: ecco dove e quando vederla

MotoGP: Le Mans rinnova. Il Gran Premio di Francia in calendario fino al 2031!

Jorge Martin, ecco l’esito del controllo medico! Rientro in Qatar?