Tra una settimana andrà in scena il terzo appuntamento stagionale, in quel di Suzuka, con il meteo che potrebbe diventare un fattore.
Manca meno di una settimana al Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento della stagione 2025 di Formula 1. Sullo storico circuito di Suzuka scenderanno in pista le venti vetture per un weekend che si preannuncia molto importante, a cominciare dalla Ferrari. Visti i problemi accusati nelle prime due gare, infatti, la Rossa porterà un nuovo fondo ed il tracciato nipponico rappresenterà un banco di prova importante per valutare la bontà della scelta.

Nelle ultime tre edizioni del Gran Premio del Giappone c’è stato un dominio totale della Red Bull e di Max Verstappen con il quattro volte campione del mondo che viene da tre vittorie e tre pole position negli ultimi tre appuntamenti in terra nipponica. Al momento, la McLaren è avanti rispetto alla concorrenza ma il meteo potrebbe stravolgere il weekend, come accaduto in Australia.
Secondo le previsioni meteo il weekend giapponese potrebbe riservare delle sorprese, soprattutto in ottica gara: venerdì e sabato, infatti, il sole dovrebbe essere protagonista nelle sessioni di libere ed in qualifica con un temperatura non troppo alta ma gradevole, intorno ai 16 gradi. Discorso completamente diverso per la gara dove, stando alle prime previsioni, potrebbero comparire dei rovesci importanti proprio durante l’orario di gara con la temperatura che dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 17 gradi.