Il turco manda un segnale chiaro e forte agli avversari: il numero uno è tornato
È giunta al termine anche la Superpole Race di WorldSBK: è grande lotta tra Razgatlioglu e Bulega, i quali tagliano il traguardo quasi contemporaneamente, tanto che a separarli solo 55 millesimi. Ad aggiudicarsi i 12 punti, però, è anche oggi il turco, che sembrerebbe essere tornato quello dello scorso anno.

A completare il podio c’è uno spettacolare Alvaro Bautista, il quale recupera 6 posizioni, aggiudicandosi anche la prima fila per Gara 2. Dietro di lui nell’ordine Petrucci (4°), Locatelli (5°) e Sam Lowes (6°).
Cronaca della gara
LA PARTENZA – Anche oggi Bulega parte a missile e si mette subito in testa al gruppo, alle sue spalle Petrucci seguito da Razgatlioglu: il turco prende la coda del leader all’inizio del secondo giro. Ottimo inizio anche per Alvaro Bautista, il quale recupera quattro posizioni e si mette in quinta, all’inseguimento di Locatelli. Al contrario, a fare qualche pasticcio sono Van der Mark e Montella, che si ritrovano rispettivamente al nono e al sedicesimo posto.
A sei giri dal termine, il numero uno riesce a passare e allunga sull’avversario di 3 decimi. Nel frattempo cadono sia Sofoglu che Mackenzie. Bulega prova a raggiungere Toprak con un continuo “elastico” dei tempi, ma il pilota di BMW non lo fa passare. Alle loro spalle è lotta per il podio tra Bautista e Petrucci.
Alle ore 15 altri 25 punti in palio con Gara 2.
Foto: Toprak Razgatlioglu