Pecco Bagnaia torna a vincere, e lo fa nella “terra” di Marc Marquez che clamorosamente cade: ecco le dichiarazioni post gara del numero 63
Colpo di scena ad Austin: Marc Marquez fuori dai giochi! Il numero 93 non solo manca la vittoria, ma nemmeno il podio. Una caduta lo costringe a ripartire, ma senza la pedana sulla sua moto è costretto al ritiro (QUI la cronaca della gara).

Torna invece alla vittoria Pecco Bagnaia, seguito da Alex Marquez e Di Giannantonio: ecco come cambia la classifica mondiale
Le parole di Bagnaia nel post gara
È un Bagnaia sorridente, quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Un Bagnaia più “leggero”, come che si fosse finalmente tolto di dosso un peso enorme: “Non avendo ancora il feeling (con la moto) sapevo di dover aspettare e fare le cose con calma”
“Questo weekend è partito da subito meglio: in Argentina avevamo fatto dei passi in avanti e qua abbiamo concluso il lavoro. È chiaro comunque, che anche oggi Marc andava più forte“

“I cordoli erano molto scivolosi, e la mia fortuna è stata che quel cordolo li, (quello della caduta di Marquez) lo avevo già preso nel warm-up e avevo visto che non era il massimo, quindi cercavo di evitarlo il più possibile. Ho solo provato ad andare via, anche se non era facile perchè Alex aveva un bel passo e c’erano delle condizioni molto particolari.“
“Vincere è ciò che ti fa andare avanti”, commenta infine entusiasta. “Soprattutto quando lo assapori, e dopo non arrivarci più, è difficile ed esserci riusciti un’altra volta è fantastico. Farlo qui non mi era mai successo. Manca ancora un pezzo, ma siamo vicini, stiamo lavorando tanto e in Qatar vedremo di fare un ulteriore passo avanti”
Foto: Pecco Bagnaia