F1

McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio del Giappone

Lando Norris e Oscar Piastri hanno parlato alla stampa in vista del Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento stagionale.

La McLaren ha cominciato la stagione 2025 con il piede giusto e due successi in altrettante gare disputate, tre contando la sprint della Cina vinta da Lewis Hamilton. Il successo di Lando Norris in Australia e la vittoria autoritaria di Piastri a Shanghai hanno permesso alla squadra papaya di issarsi in vetta, nella classifica costruttori, e in testa al mondiale piloti con Norris.

McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio del Giappone
McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista del Gran Premio del Giappone

La stagione è, ovviamente, lunghissima. Lo sanno bene i due piloti, a cominciare da Lando Norris che, in vista del Gran Premio del Giappone, ha parlato alla stampa. Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di tornare in Giappone, è uno dei miei weekend preferiti in calendario. L’atmosfera creata dai tifosi è incredibile, e Suzuka è davvero un circuito straordinario su cui correre. È stato utile avere una settimana di pausa dopo un avvio di stagione positivo. Abbiamo avuto l’opportunità di tornare a Woking per festeggiare con il team, oltre a dedicare tempo al simulatore e al lavoro con gli ingegneri per prepararci a questa intensa serie di gare. Abbiamo raccolto molte informazioni dalle prime due tappe, e ora è il momento di metterle in pratica”.

Sulla stessa linea di pensiero del britannico anche Piastri, l’australiano prevede una battaglia serrata con gli altri tre top team fino alla fine. Queste le sue dichiarazioni: “Suzuka è uno dei circuiti più entusiasmanti per noi piloti. La 130R è leggendaria e la combinazione di curve veloci, insieme al fatto che il tracciato sia rimasto praticamente invariato nel corso degli anni, rende l’esperienza di guida davvero unica. Arrivare in Giappone dopo la vittoria in Cina è una grande sensazione, ma sappiamo bene che ogni weekend riparte da zero e dovremo spingere con la stessa intensità. La lotta in testa è serratissima, quindi ogni dettaglio sarà fondamentale. Sono contento di tornare in pista, voglio regalare una grande gara ai tifosi giapponesi, sempre incredibilmente appassionati”.

Related posts

Vitantonio Liuzzi su Liam Lawson: “Può ricostruire la sua carriera in Racing Bulls”

Ferrari, a Suzuka le prime modifiche alla sospensione della SF-25 per avvicinare la McLaren

La Ferrari annuncia ufficialmente una nuova partnership: ecco di chi si tratta