Williams, arriva Victor Martins dall’accademia Alpine: il francese subito in pista a Monza

di Alessio Evangelista

Victor Martins, pilota francese che attualmente milita in F2, è passato dall’accademia dell’Alpine a quella della Williams.

Victor Martins entra a far parte del Junior Team della Williams. Il pilota transalpino, che attualmente milita in F2 ed ormai alla terza stagione nella categoria, ha lasciato l’accademia dell’Alpine per accasarsi in quella del team britannico: opportunità importante, dunque, per il francese che potrà girare in alcune sessioni di test privati, incluso un test TPC con la FW45 a Monza durante questo weekend.

Williams, arriva Victor Martins dall'accademia Alpine: il francese subito in pista a Monza
Williams, arriva Victor Martins dall’accademia Alpine: il francese subito in pista a Monza

Al momento, però, le porte della F1 sembrano essere molto lontane ma Martins, intervistato dalla stampa, ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il passaggio in Williams. Queste le sue parole: “Questo è un nuovo capitolo per me, ma il mio obiettivo rimane lo stesso: spingermi al limite, sia come persona che come pilota, e arrivare in F1. La Williams è una squadra iconica con una storia incredibile e sono sicuro che sia il posto migliore per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi”.

Il francese ha, poi, parlato degli obiettivi da raggiungere nel presente a cominciare dal campionato di Formula 2. Queste le sue dichiarazioni: “Quest’anno mi concentrerò sulla vittoria del campionato piloti di Formula 2 con ART Grand Prix e sulla massimizzazione di questa opportunità con la Driver Academy sia in pista che fuori. Non vedo l’ora di lavorare con tutti i membri della Williams per intraprendere questo nuovo viaggio insieme”.

Martins è stato accolto dal direttore sportivo della Williams Sven Smeets con queste parole: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Victor nella Williams Racing Driver Academy. Ha ripetutamente dimostrato di essere un pilota di talento in grado di vincere campionati. Continueremo a sostenere lo sviluppo di Victor dentro e fuori la pista come parte dell’Academy e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel 2025.”

Foto: X F3

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts