GPK Games continua con il GP delle Americhe: ecco allora i 3 TOP e FLOP dei piloti in Texas
Soddisfatto delle tue scelte per il Fanta MotoGP? Tanti sono coloro che al termine del weekend di gara rimpiangono di aver schierato qualcuno: i malus pesano parecchio sul punteggio finale, soprattutto in caso di ritiro. Il primo DNF di Marc Marquez ha ribaltato le classifiche, rendendo il gioco ancora più intrigante e imprevedibile.

Tuttavia, il pilota giusto potrebbe regalare molte soddisfazioni e farti fare un enorme salto in avanti nella sfida con i tuoi amici. Il campionato è appena cominciato e, se non l’hai ancora fatto, sei ancora in tempo per sfidare gli altri su GPK Games. Vediamo, quindi, le scelte migliori e peggiori per il weekend di gara appena concluso.
MotoGP – I piloti TOP
PECCO BAGNAIA – Per la prima volta, è lui ad ottenere il punteggio più alto di tutti. Sicuramente complice anche la caduta di Marquez, ma la prima vittoria stagionale del numero 63 potrebbe dargli la giusta fiducia per il Qatar. Questa volta, l’arma vincente è stata la pazienza di restare entro i limiti permessi dalle condizioni della pista e l’attesa del momento giusto per prendere il comando della sfida.
Una piccola nota di merito va fatta anche ad Alex Marquez, il quale ha dimostrato una costanza incredibile fino ad ora: il budget necessario per scherarlo nella propria formazione è aumentato di altri 10 crediti, rendendolo il pilota che più di tutti è andato oltre alle aspettative.
FANTA MOTOGP – SCARICA ORA L’APP!
LUCA MARINI – 51 crediti spesi decisamente bene! Il pilota italiano è stato protagonista di un weekend spettacolare: domina il Q1 e porta la sua Honda alla seconda fase delle qualifiche. In modo sorprendente conquista la settima posizione della griglia di partenza, posizionandosi alle spalle di Pecco Bagnaia. Taglia il traguardo in ottava posizione sia nella sprint race che nella gara di domenica, conquistando 10 punti importanti per il mondiale costruttori e 15,5 per i fanta manager.

JACK MILLER – Tra i piloti di bassa fascia a livello di costo, è uno di quelli più fruttuosi: non prende alcun malus e ben 15 punti bonus, tagliando il traguardo finale in quinta posizione, dietro solo alle Ducati. L’impesa portata a casa con questa Yamaha ha dell’incredibile.
MotoGP – I piloti FLOP
JOAN MIR – Al contrario del compagno di squadra Luca Marini, lo spagnolo torna a casa con due cadute in due gare. Resta a secco per la classifica piloti di MotoGP, mentre accumula addirittura 20 punti di malus sul nostro videogioco: la tappa ad Austin è decisamente da dimenticare.
FANTA MOTOGP – SCARICA ORA L’APP!
BRAD BINDER – La KTM non è la moto migliore del momento, ma dopo le prestazioni dello scorso anno ci si aspetta di più dal pilota sudafricano: se nella passata stagione arrivò quinto nella classifica piloti, attualmente occupa solamente l’undicesima posizione. Magari è solo l’inizio, ma una spesa di quasi 100 crediti fa perdere 15 punti e mezzo a quelli che credono in lui.

MARC MARQUEZ – Nonostante la caduta di domenica, la prestazione generale dell’8 volte campione del mondo è stata tendenzialmente positiva: primo nelle Practce, nelle FP2 e nel warm up, oltre che pole position e vittoria nella sprint race. Era sicuramente il pilota con il miglior passo gara e senza quel cordolo bagnato avrebbe probabilmente conquistato un’ulteriore vittoria. Nel nostro videogioco, chiude il weekend con 11 punti, che però per una spesa di 168 crediti sono davvero pochi.
Foto: MotoGP, Luca Marini, Joan Mir