Max Verstappen ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1.
Questa mattina, attraverso i propri canali ufficiali, la Red Bull ha presentato la sua speciale livrea bianca con cui disputerà il Gran Premio del Giappone. La scuderia anglo-austriaca viene da un triennio dominante sul circuito nipponico con Max Verstappen che, nelle ultime tre edizioni, ha centrato vittoria e pole position ottenendo la vittoria del suo secondo Mondiale nell’edizione del 2022.

L’olandese, nel frattempo, ha parlato alla stampa in vista del terzo appuntamento stagionale. Queste le sue parole: “Suzuka è sempre stato un circuito speciale per me, ricco di storia e di momenti indimenticabili, come la vittoria del campionato costruttori nel 2023 e il mio secondo titolo piloti conquistato proprio qui l’anno prima. Questa gara avrà un significato ancora più particolare, perché sarà la prima di Yuki con il team davanti al suo pubblico di casa, un’occasione speciale, ma anche una sfida impegnativa per accoglierlo al meglio nella squadra!
Questa settimana correremo con una livrea giapponese speciale, un tributo a Honda, e ha un aspetto straordinario. Anche il mio casco sarà in tema, ispirato proprio a questa livrea bianca celebrativa. Non vedo l’ora di trascorrere del tempo in Giappone, rilassarmi un po’ a Tokyo prima dello Showrun e poi concentrarmi sulla gara a Suzuka”.
Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Ripensando alla Cina, le prestazioni nel secondo stint sono state molto più promettenti e abbiamo visto segnali incoraggianti nel nostro passo gara. Il team ha lavorato duramente per ottimizzare le prestazioni e questa settimana sono tornato in fabbrica per affinare la preparazione al simulatore. Suzuka è una pista che adoro: le sue curve ad alta velocità la rendono unica, ed è un tracciato dove solitamente siamo competitivi. Spero che riusciremo a tirare fuori il massimo dalla macchina e ottenere un buon risultato questo fine settimana”.