Racing Bulls, Lawson: “Contento di tornare in questo team, l’obiettivo è di lottare per i punti”

di Alessio Evangelista

Liam Lawson torna alla guida della Racing Bulls dopo la pessima parentesi con la Red Bull, queste le sue parole in vista del GP del Giappone.

Nuovo debutto per Liam Lawson con la Racing Bulls. Dopo la pessima parentesi con la Red Bull, terminata anzitempo dopo soltanto due Gran Premi, il pilota neozelandese è in cerca di riscatto e avrà l’opportunità di farlo nel team in cui si è messo in luce dal GP di Singapore della passata stagione.

Racing Bulls, Lawson: "Contento di tornare in questo team, l'obiettivo è di lottare per i punti"
Racing Bulls, Lawson: “Contento di tornare in questo team, l’obiettivo è di lottare per i punti”

Lawson, reduce da un inizio di stagione non propriamente felice, ha parlato alla stampa presentando l’appuntamento nipponico, il terzo stagionale. Queste le sue dichiarazioni: “Non vedo l’ora di scendere in pista in Giappone questo weekend. Suzuka è uno dei miei circuiti preferiti del calendario: è incredibile da guidare e la sua velocità elevata lo rende estremamente divertente al volante di una Formula 1. Questa gara rappresenta un’opportunità speciale per me, poiché mi riunisco al team Racing Bulls. Sono davvero contento di lavorare di nuovo con loro e, come sempre, darò il massimo in ogni sessione”.

Il suo compagno di squadra, Hadjar, è in cerca di riscatto dopo l’opaca gara della Cina. Un passo indietro dopo l’ottima qualifica disputata del vice-campione del mondo della F2 2024. Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero contento di essere in Giappone, probabilmente il mio paese preferito tra quelli che visitiamo durante la stagione. Ho già avuto l’opportunità di guidare a Suzuka e, anche se è passato un po’ di tempo, resta la mia pista preferita insieme a Monaco. Affrontarla per la prima volta con una vettura di Formula 1 sarà un’esperienza incredibile, data la velocità e l’intensità del circuito. Non vedo l’ora di scoprire cosa possiamo ottenere come squadra, perché nei primi due weekend di gara abbiamo dimostrato un ottimo ritmo. L’obiettivo è replicare quella prestazione e lottare per altri punti importanti”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts