Jorge Martin ha effettuato un nuovo controllo medico, e l’esito è stato positivo. Il campione del mondo potrebbe rientrare in Qatar.
Il doppio infortunio, prima nei test e poi in allenamento, ha messo fuori gioco Jorge Martín, costringendolo a saltare i primi tre Gran Premi della stagione. Nonostante ciò, ad Austin il campione del mondo era comunque presente nel box: “Volevo passare un po’ di tempo con il team. L’importante ora è stare vicino alla squadra e osservare il loro lavoro”, ha dichiarato durante il weekend americano.
Ma quali sono, ad oggi, le sue condizioni? Nella giornata di martedì 1 Aprile, il numero 1 della MotoGP si è sottoposto ad un nuovo controllo per valutare l’andamento dell’infortunio… e l’esito è stato positivo.
Il comunicato di Aprilia
Questo il comunicato: “La valutazione del quadro è positiva, in quanto è ben visibile un callo osseo a livello della frattura dello scafoide. La vite di sintesi è ben posizionata e tollerata a confermare un regolare esito dell’intervento.”
Il dottor Xavier Mir, che ha operato Martín a fine febbraio, ha confermato a Motorsport.com che l’intervento ha avuto esito positivo e ora il pilota può iniziare la fase di recupero funzionale. Martín partirà quindi per il Qatar, dove sarà valutato dal dottor Charte, medico del motomondiale. Solo dopo l’idoneità ufficiale potrà tornare in pista. A quel punto, tutto dipenderà dalle sue sensazioni, ma il rientro sembra ormai sempre più vicino.
Foto: Jorge Martin