Ferrari, Vasseur suona la carica: “Bisogna mettere Leclerc ed Hamilton nelle giuste condizioni”

di Alessio Evangelista

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio del Giappone.

La Formula 1, dopo i primi due appuntamenti griffati McLaren, torna protagonista con il Gran Premio del Giappone, terza gara della stagione e crocevia importante per la Ferrari. La Scuderia di Maranello non ha cominciato benissimo il 2025 con l’unica gioia rappresentata dal successo di Lewis Hamilton nella sprint race di Shanghai. Un weekend, quello cinese, comunque da dimenticare vista la doppia squalifica delle due Rosse in gara.

Ferrari, Vasseur suona la carica: "Bisogna mettere Leclerc ed Hamilton nelle giuste condizioni"
Ferrari, Vasseur suona la carica: “Bisogna mettere Leclerc ed Hamilton nelle giuste condizioni”

La parola d’ordine è quella di ripartire e i tre Gran Premi consecutivi diranno molto sulla stagione 2025 della Ferrari. Lo sa bene Frederic Vasseur che, in vista dell’appuntamento di Suzuka, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il circuito di Suzuka rappresenta una sfida impegnativa sia per le monoposto che per i piloti, i quali ne apprezzano le curve iconiche e la complessità tecnica. Ora più che mai, tutta la squadra deve rimanere concentrata sull’obiettivo di mettere Charles e Lewis nelle migliori condizioni per sfruttare al massimo il potenziale della SF-25, un aspetto che finora siamo riusciti a concretizzare solo nelle sessioni del venerdì e nella Sprint in Cina”.

Fred ha, poi, aggiunto: “In Formula 1, ogni dettaglio è cruciale: dalla preparazione del weekend in fabbrica all’adattamento in pista alle condizioni in continua evoluzione. Una volta ottimizzato ogni aspetto, avremo una visione più chiara del nostro livello di competitività e di cosa possiamo ottenere in gara”.

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts