Il casco di Leclerc per Suzuka è un omaggio ai 150 GP in F1

User avatar placeholder

Ecco il casco di Leclerc per Suzuka, per coronare il 150esimo Gran Premio della sua carriera in Formula 1

Stanotte inizierà il weekend forse con gli appassionati più pazzi dell’anno, i tifosi giapponesi, che saranno pronti a celebrare la festa con costumi stravaganti e outfit caratteristici. Tifosi che, però, non saranno gli unici a sfoderare nuovi pezzi dall’armadio: in onore del 150esimo weekend in Formula 1 infatti, Charles Leclerc ha presentato un casco edizione speciale proprio per la tappa nipponica.

Il casco di Leclerc per Suzuka per onorare i 150 GP in Formula 1

Nulla di straordinario: colori bianco e rossi, come di norma, ma design rivisitato.

“150esima gara in Formula 1. Spero che possa essere una di successo e grazie per tutto il supporto che mi avete dato in queste prime 150 gare”. Questo il messaggio social del monegasco, in speranza di poter centrare risultati migliori rispetto alle deludenti gare dell’inizio di campionato.

Un casco che dovrebbe funzionare da spinta per Charles e tutta la Ferrari che, dopo i deludenti risultati di Australia e Cina, si trova in Giappone con le prime migliorie alla monoposto in cerca di più performance per ambire all’obiettivi pre-stagionali: lottare attivamente per entrambe le classifiche.

Foto: Charles Leclerc/X

262 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×