Ferrari a Suzuka, parla Vasseur: “Non siamo lontani da McLaren”

di Walter Izzo

Il team principal della Rossa Fred Vasseur alza l’asticella, promettendo che la Ferrari a Suzuka non è lontana. Poi il commento sulle condizioni meteo

L’inizio di stagione di Ferrari fin qui è stato certamente il peggiore nell’era Vasseur. Il team principal francese, dopo un ottimo 2024, in questa annata aveva promesso una monoposto da titolo mondiale sin da subito ingaggiata con McLaren, fin qui però mai vista. Tuttavia, le speranze sono tutte riversate in questo appuntamento nella terra del Sol Levante, a Suzuka, dove il Cavallino non vince addirittura dal lontano 2004. Ben 21 anni.

vasseur a silverstone
Il team principal della Rossa, Fred Vasseur, ha parlato della Ferrari a Suzuka e delle aspettative per il weekend

Il venerdì, poco chiaro ma al contempo sufficiente a far capire che McLaren farà da lepre anche in Giappone, è stato però definito positivo a Maranello. Il team infatti, è rimasto contento delle prove libere di stamani, e punta al colpo grosso domani in qualifica, con l’intento, se non obbligo, di pole position. Chiaramente difficile data la forza dell’avversario, ma non impossibile, né per i piloti, né per Fred Vasseur.

Le parole di Vasseur: “Vento fattore decisivo domani”

Le condizioni meteo sono sempre stata una forte incognita qui a Suzuka. E Vasseur e i suoi lo sanno, tanto che è attesa una probabilità del 50% di pioggia per la gara di domenica. A tenere sotto pressione il team principal però, non sembra essere tanto la chance di vedere ancora acqua come a Melbourne, quanto il vento, grande invitato alle qualifiche di domani.

In foto Lewis Hamilton al volante della Ferrari in Giappone, contento del bilanciamento della Rossa in questo venerdì

E conoscendo come soffia generalmente a Suzuka, meglio averlo dalla propria parte. Vasseur ha dunque così parlato in merito al meteo atteso: “Domani il vento girerà a 180° e cambierà completamente il bilanciamento della vettura, sarà molto difficile per i piloti da gestire. Speriamo di averlo a favore“.

Poi il commento sulle libere e l’andamento della SF-25: “È stato molto difficile mettere tutto insieme Charles e Lewis sono contenti del bilanciamento non siamo lontani dalla McLaren. Vedendo il passo di stamattina Hamilton sembrava molto forte, ma non si possono fare delle valutazioni con le condizioni di oggi. Siamo vicinissimi, sicuramente a Red Bull e Mercedes“.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts