Il punto di vista di Oscar Piastri dopo la seconda sessione di prove libere in Giappone
La giornata del venerdì a Suzuka, riservata come da tradizione ai due turni di prove libere, è stata intralciata da ben quattro bandiere rosse, sventolate nello specifico durante la FP2. Tuttavia, nonostante imprevisti ed interruzioni, il semi-verdetto offerto dalla pista si è confermato in linea a quanto emerso dalle precedenti trasferte. La McLaren, capitanata da Oscar Piastri, ha preceduto le altre 18 monoposto al termine della FP2, e proprio il pilota australiano, una volta sceso dalla macchina, ha condiviso la sua opinione in merito alle gerarchie in pista.

Il commento di Oscar Piastri dopo il venerdì giapponese
Queste le parole del 23enne di Melbourne dopo essersi imposto come leader al termine della ‘spezzettata’ FP2: “Noi i migliori? Difficile dirlo, credo che anche Mercedes sia sembrata molto veloce. Penso che il ritmo ci sia e mi sento fiducioso per il resto del weekend, ma è ancora un po’ complicato fino a questo momento.”
“La pista riasfaltata e le folate di vento hanno rappresentato una sfida. Quello di Suzuka è un circuito nel quale il vento cambia molto il bilanciamento, di conseguenza quando arrivano folate come queste ti sembra di non avere più la stessa macchina”, ha dichiarato Oscar ai microfoni dei canali ufficiali Formula 1.
Foto: X-McLarenF1