Il vicecampione del motomondiale ha spiegato in un video l’importanza della consapevolezza delle proprie capacità per brillare: ecco le sue parole
Solo dopo la pioggia si può vedere l’arcobaleno… e Pecco Bagnaia ce lo sta insegnando. Dopo la vittoria dello scorso campionato da parte di Jorge Martin, il pilota torinese ha dovuto lavorare molto su sé stesso: non basta vincere tante gare, ma serve anche avere la giusta mentalità in pista.

Un cambio netto si è visto in queste prime tre gare stagionali, dove il numero 63 ha preferito non rischiare sorpassi troppo azzardati o curve al limite delle potenzialità della moto: ma, ad Austin, questa strategia ha portato i suoi frutti facendogli guadagnare la prima vittoria dell’anno.
Le parole di Pecco Bagnaia
Nel primo episodio della serie “GOFREE – Under the Helmet“, il pilota italiano ha rivelato: “Una cosa che ho imparato negli anni è stata di rendermi sempre più conto del mio potenziale, sapere sempre di più quello che sono in grado di fare, lasciare da parte i commenti e avere una grandissima consapevolezza nei miei confronti.”
Bagnaia ci insegna, infatti, che soprattutto nelle difficoltà siamo noi stessi a dover riconoscere le nostre capacità e a dover dimostrare fin dove possiamo arrivare. I momenti no esistono per tutti, ma è fondamentale avere la giusta testa e motivazione per affrontarli nel migliore dei modi.
Foto: Pecco Bagnaia