POLE mostruosa di Verstappen a Suzuka: il commento del quattro volte campione del mondo

di Alessio Evangelista

Pole position incredibile da parte di Max Verstappen che, contro ogni pronostico, ha chiuso davanti a tutti la sessione di qualifica.

Un giro che ci ricorderemo per sempre. Max Verstappen ha ottenuto la pole position del Gran Premio del Giappone con un giro incredibile, da quattro volte campione del mondo. Giro più veloce e record della pista per il quattro volte campione del mondo che, contro ogni pronostico, è riuscito a mettersi davanti a tutti precedendo di Norris di 12 millesimi e la seconda McLaren di Piastri per 44.

POLE mostruosa di Verstappen a Suzuka: il commento del quattro volte campione del mondo
POLE mostruosa di Verstappen a Suzuka: il commento del quattro volte campione del mondo

L’urlo ed il pugno di Max, alla conclusione del giro, hanno sottolineato la portata dell’impresa e lo stesso tetra campione del mondo ha commentato così la sua pole: “Se sono sorpreso? Noi abbiamo provato tutto quello che potevamo per ottenere il miglior bilanciamento possibile, non è stato semplice durante le qualifiche. In ogni sessione continuavamo a fare piccoli miglioramenti che hanno fatto la differenza, poi all’ultimo giro ho spinto al massimo. Qui andare al limite, o anche oltre in alcuni punti, è appagante”.

La gara di domani sarà un’altra storia ma la pioggia potrebbe scombinare i piani dei team. Questo il pensiero di Verstappen: “La pole presa qui rappresenta un grande momento, ma vedremo domani. Potrebbe anche piovere e faremo del nostro meglio. Soprattutto il primo settore è folle, incredibile. Il nuovo asfalto ti dà ancora più grip. Per cui è ancora più difficile da affrontare con piena convinzione”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts