Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto la qualifica del Gran Premio del Giappone con tre decimi di ritardo da Verstappen.
Charles Leclerc ha fatto il massimo piazzando la sua Ferrari numero 16 in seconda fila. Quarto posto per il pilota monegasco che ha chiuso la sessione di qualifica del Gran Premio del Giappone con tre decimi di distacco dall’incredibile pole position di Verstappen. Massimo risultato, come specificato dallo stesso Leclerc che si è poi mostrato fiducioso sulla gara di domani, tempo permettendo.
Queste le parole del pilota monegasco al termine delle qualifiche: “Da una parte sono deluso del risultato, ma non ne sono neanche tanto sorpreso: ci aspettavamo una McLaren e una Red Bull molto forti. Noi sapevamo di non poter fare un miracolo. Siamo un po’ mancati nel primo settore, ma detto questo ci sono dei weekend dove il risultato non è quello voluto, però quello che impariamo è molto più importante“.
Sulla gara di domani ha, poi, dichiarato: “Come ho detto ieri, credo che abbiamo fatto un grande passo in avanti dal mio lato. Ho capito un po’ di più dove voglio mettere la macchina per estrarre più potenziale. Questo è il positivo in un risultato sicuramente un po’ deludente, perché il quarto posto non è la posizione che vogliamo avere. Oggi non ce n’era di più e abbiamo massimizzato quello che c’era in macchina. Spero e credo che quello che abbiamo trovato ieri, anche per la gara, mi aiuterà un po’ in modo da tornare davanti“.
Foto: X Scuderia Ferrari