F1

Ferrari, Hamilton solo ottavo in qualifica: “Ho scommesso su un assetto diverso da quello di Leclerc”

Deludente qualifica per Lewis Hamilton che ha chiuso soltanto in ottava posizione con sei decimi di distacco dal primo posto.

Una qualifica deludente per Lewis Hamilton che, in quel di Suzuka, non è riuscito ad andare oltre l’ottava posizione con più di sei decimi di distacco da Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo, sugli stessi tempi di Leclerc nelle prime due manches di qualifica, non è riuscito a migliorare nel Q3 perdendo tanto nel settore centrale del tortuoso e meraviglioso tracciato di Suzuka.

Ferrari, Hamilton solo ottavo in qualifica: “Ho scommesso su un assetto diverso da quello di Leclerc”

Una perdita che, stando alle parole di Lewis Hamilton, va imputata anche all’assetto che, il britannico, ha differenziato rispetto al suo compagno di squadra per ottimizzare il passo gara. Queste, comunque, le dichiarazioni del sette volte campione del mondo, al termine delle qualifiche: “Ovviamente non sono contento, non è quello che cercavo nella macchina, altrimenti non sarei ottavo, ma Charles ha fatto un ottimo lavoro. Ma nel weekend abbiamo lavorato duro, ogni weekend lavoriamo tantissimo. Da una parte è bello vedere Charles così vicino alla prima fila, lui è molto veloce qui”.

Come dichiarato dallo stesso Lewis, infatti, il numero 44 in rosso non è riuscito ad estrarre tutto il potenziale dalla sua SF-25 ma ci sono buone possibilità di condurre una buona gara grazie all’assetto orientato verso quella direzione. Questo il commento di Hamilton: “Da parte mia non sono riuscito a estrarre tutto il potenziale, dobbiamo esaminare. Abbiamo scelto due strade diverse a livello di assetto. La direzione di Charles magari sul giro secco è migliore, mentre spero che la mia paghi in gara. Ma in generale sono contento della decisione, della direzione che ha preso, ma come ho detto, ho faticato con l’anteriore, ecco perché ho avuto quello scatto in Q3″.

Foto: X Scuderia Ferrari

Related posts

Analisi passo gara FP2 Bahrain: Mclaren dominante sin dal venerdì!

Panico per Alonso: il volante si stacca durante le FP2

F1 in Albania: è quasi fatta! L’annuncio del Presidente Rama