Straordinario trionfo Verstappen in Giappone: le prime parole post gara dell’olandese
Super Max detta legge in Giappone. Una prestazione mostruosa mette in ombra i problemi della Red Bull ed esalta l’enorme caratura del pilota olandese, protagonista di un weekend superlativo in quel di Suzuka. Ecco le prime dichiarazioni del quattro volte campione del mondo ai microfoni ufficiali F1 prima di salire sul podio.

Il commento a caldo di Max Verstappen
“Sì, è stata dura. Ho spinto davvero tanto specialmente nell’ultimo stint, quando le McLaren mi hanno messo parecchia pressione sulle spalle. Non era semplice gestire le gomme ma sono incredibilmente felice e mi sono divertito. Questo weekend era iniziato in modo complicato ma non abbiamo mollato e la macchina ha migliorato progressivamente, ed oggi era nella sua forma migliore. Partire dalla Pole ha reso possibile la vittoria.”
“E’ sempre importante sfruttare al massimo l’occasione e noi l’abbiamo fatto molto bene questo fine settimana. [La pista di Suzuka] Significa tanto per me. Durante gli ultimi giri mi sono detto ‘devo cercare di stare davanti perché sarebbe una grande storia’. Questa è stata la nostra gara d’addio con la Honda qui in Giappone e sono incredibilmente fiero di quello che abbiamo raggiunto insieme in questi anni, credo che questo sia un congedo perfetto.”
Foto: Red Bull Content Pool