Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto il Gran Premio del Giappone replicando lo stesso risultato dello scorso anno.
Charles Leclerc ha chiuso in quarta posizione il Gran Premio del Giappone, merito soprattutto di un ottimo giro in qualifica. Una Ferrari anonima, in quel di Suzuka, con il monegasco che è riuscito a metterci una pezza mentre Lewis Hamilton non è andato oltre una mesta settima posizione; la prossima settimana si torna subito in pista in Bahrein per una gara che si preannuncia molto importante per la Rossa visti gli aggiornamenti.

Lo stesso Leclerc, al termine della gara, ha commentato così quanto accaduto nel pomeriggio di Suzuka: “Il feeling è stato migliore e ho le idee belle chiare su cosa vorrò fare per sentirmi meglio nelle prossime gare e avere più risultati. Questo fine settimana però non mi fa sorridere perché fa male vedere che quando facciamo tutto perfetto, come accaduto oggi, arriviamo quarti. Non ce n’era di più a livello di passo e fa male, vedendo che mancano 2/3 decimi rispetto a McLaren e RB, ossia gli stessi della qualifica“.
Il pilota monegasco della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Ho sempre detto che qualunque sarebbe stato il punto di partenza di quest’anno, avremmo dovuto guardare avanti e fare piccoli stop nella giusta direzione. Ecco, ora dopo le prime gare si può dire che il punto di partenza non è stato granché, però questo è quello che possiamo fare per adesso. Prendiamo il lato positivo di aver massimizzato il potenziale della vettura, anche se è valso purtroppo la quarta piazza. Dobbiamo spingere al massimo, ma so che la squadra lo sta facendo”.
La prossima gara è quella del Bahrein, crocevia importante per la stagione della Scuderia di Maranello visto che arriveranno i nuovi aggiornamenti. Questo il pensiero di Charles: “Il Bahrain sarà molto importante: io ci arrivo con una visione molto diversa dai test e una direzione molto chiara che voglio prendere per il mio stile di guida, spero che pagherà”.
Foto: X Scuderia Ferrari