Settima posizione per Lewis Hamilton che non è riuscito a rimontare, queste le dichiarazioni del sette volte campione del mondo.
Lewis Hamilton ha chiuso il Gran Premio del Giappone al settimo posto, al termine di una gara anonima senza troppi acuti. Strategia completamente diversa rispetto agli altri da parte del sette volte campione del mondo che è partito con gomma dura ma l’azzardo non ha pagato relegando l’inglese ad oltre dieci secondi dalla Mercedes di Antonelli, autore di una gara sontuosa.

Al termine del Gran Premio del Giappone queste sono state le dichiarazioni di Lewis. Le parole di Hamilton: “La macchina è andata abbastanza bene in gara, anche se niente di spettacolare: ci manca un po’ di conoscenza di alcuni componenti. Devo lavorare ancora per migliorare. Non siamo il team più veloce al momento, quindi c’è da fare”.
Hamilton ha, poi, aggiunto: “Ho provato qualcosa di diverso partendo con la gomma dura e ho recuperato una posizione. In generale è stata una gara solida, ma non avevamo il passo degli altri. Non mi aspettavo qualcosa in più sulle medie, perché rispetto a Leclerc mi mancava un po’ di prestazione. Le qualifiche qui, si sa, sono molto importanti ma, anche se mi fossi piazzato ieri davanti ad una delle Mercedes, credo che loro mi avrebbero superato perché avevano molto più passo”.
Foto: X Scuderia Ferrari