Yuki Tsunoda ha concluso fuori dalla zona punti il suo primo GP in Red Bull: ecco le sue parole nel post gara
Risultato amaro per Yuki davanti al suo pubblico di casa. Il pilota nipponico si era qualificato in 14esima posizione nella giornata di ieri e durante la corsa non è riuscito a risalire la china fino all’obiettivo premeditato, ovvero la Top-10. Tsunoda a fine gara si mostra comprensibilmente deluso, ma sostiene comunque di aver imparato tanto dai primi 53 giri percorsi a bordo della RB21.

Le parole di Yuki Tsunoda sul debutto in Red Bull a Suzuka
“Provo sensazioni miste. Chiaramente questo non è il risultato che volevamo, io volevo almeno la zona punti in questo weekend. Credo di dover semplicemente migliorare in qualifica, dato che in gara il passo c’era ma sono rimasto bloccato nel traffico. E’ stato parecchio frustrante ma ho imparato molto; sento di aver imparato più in 53 giri che nei giorni passati, e questo è positivo.”
“Mi sento carico per la prossima gara, ma questo era il mio Gran Premio di casa e, considerando la sua unicità, è stato amaro. Ora devo resettare. So che le sensazioni saranno diverse rispetto alle prime prove per quanto riguarda il feeling con la macchina. Come ho già detto prima, sono carico per la prossima gara, ma devo migliorare in qualifica”, ha concluso Yuki.
Foto: Red Bull Content Pool