Ultima tappa prima del tour europeo: ecco quindi gli orari dell’unica gara in notturna del motomondiale
La MotoGP giunge alla quarta tappa del mondiale con Alex Marquez che, per la prima volta, domina la classifica piloti. Tuttavia, al Lusail International Circuit non esiste un vero favorito: da dopo il Covid-19 sono state disputate cinque edizioni su questa pista e ci sono stati altrettanti vincitori, per altro tutti ancora in attività (Vinales, Quartararo, Bastianini, Di Giannantonio e Bagnaia).

Se estendiamo il conto a coloro che hanno trionfato almeno una volta in Qatar, più di metà griglia è salita almeno una volta sul gradino più alto del podio nella penisola araba: un dato che sottolinea l’assoluta imprevedibilità del circuito.
Vediamo quindi il meteo e gli orari della MotoGP in Qatar.
Gli orari italiani del GP del Qatar
VENERDÌ 11 APRILE
Ore 14:45 – FP1
Ore 19:00 – PR
SABATO 12 APRILE
Ore 14:00 – FP2
Ore 14:40 – Qualifiche Q1
Ore 15: 05 – Qualifiche Q2
Ore 19:00 – Sprint Race
DOMENICA 13 APRILE
Ore 14:40 – Warm Up
Ore 19:00 – Gara

Per quanto riguarda il METEO, invece, le temperature saranno abbastanza alte per tutto il weekend, con probabilità di pioggia praticamente nulla. Il rischio maggiore del fine settimana è rappresentato dalle folate di vento previste per il venerdì, che se dovessero essere sufficientemente forti, potrebbero portare in pista della sabbia proveniente dal vicino deserto.
Foto: Ducati