Dixon al comando, Aron Canet e Manu Gonzalez inseguono: ecco il calendario del weekend a Lusail
Anche la Moto2 è pronta a ruggire di nuovo. Il weekend alle porte si preannuncia già decisivo in ottica mondiale: siamo solo alle prime battute del campionato, ma Jake Dixon ha l’occasione concreta di scavare un solco importante tra sé e i diretti rivali.

Dopo l’errore imperdonabile nella scelta delle gomme ad Austin, Manu Gonzalez ha perso la leadership della classifica piloti, scivolando in terza posizione e venendo superato sia dal pilota dell’Elf Marc VDS Racing Team, che da Aron Canet. Lo spagnolo è seguito da Alonso Lopez, ex vincitore della Moto2 al Lusail International Circuit.
Di conseguenza, questa tappa potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella corsa al titolo per il numero 18 della Moto2. Tutto, però, passerà dalla sua capacità di restare lucido e concentrato: ogni errore potrebbe costargli caro in termini di punti e di fiducia.
Vediamo quindi il METEO e gli ORARI della Moto2 in Qatar.
Gli orari italiani del GP del Qatar
VENERDÌ 11 APRILE
Ore 13:50 – FP1
Ore 18:05 – PR
SABATO 12 APRILE
Ore 13:15 – FP2
Ore 17:45 – Qualifiche Q1
Ore 18:10 – Qualifiche Q2
DOMENICA 13 APRILE
Ore 17:15 – Gara

Per quanto riguarda il METEO, invece, le temperature saranno abbastanza alte per tutto il weekend, con probabilità di pioggia praticamente nulla. Il rischio maggiore del fine settimana è rappresentato dalle folate di vento previste per il venerdì, che se dovessero essere sufficientemente forti potrebbero portare in pista della sabbia proveniente dal vicino deserto.
Foto: Jake Dixon, Alonso Lopez