Level UP-MTA ha comunicato un recente infortunio per il numero 18 della Moto3: salterà il Qatar
Grave incidente per Matteo Bertelle: il giovane pilota italiano in lotta per il mondiale di Moto3 si trova costretto a fermarsi. Con il podio conquistato in Texas era riuscito ad agguantare la terza posizione della classifica generale, già occupata di Adrian Fernandez: ora, però, arriva lo stop.

La sfortuna si è infatti abbattuta su di lui proprio nel momento in cui era riuscito a ingranare nel campionato. In seguito all’incidente di ieri, infatti, il numero 18 ha riportato due fratture: una alla tibia destra e l’altra all’omero sinistro. Attualmente si trova ricoverato in ospedale per ulteriori controlli, ma non si ha ancora alcuna informazione sulla possibile data del suo ritorno in pista.
Comunicato ufficiale
La notizia è arrivata dal Level UP-MTA Team, che nel comunicato ufficiale riporta: “Domenica 06/04/2025 , il nostro pilota Matteo Bertelle è stato vittima di un incidente che ha provocato la frattura della tibia destra e dell’omero sinistro. Attualmente è ancora ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti da parte dell’equipe medica.
Siamo certi che si rimetterà presto e non vediamo l’ora di rivederlo in pista. Confermiamo che non sarà presente al GP del Qatar. Tutto il team augura a Matteo una pronta guarigione.“
Foto: Matteo Bertelle