Formula E a Miami: il ritorno dopo 10 anni all’Homestead Speedway!

di Gabriele Moauro

Sabato 12 aprile la Formula E a Miami, per il quinto round della Stagione 11. Rowland difende il primato, Barnard insegue il record.

Sabato 12 aprile, la Formula E scrive un nuovo capitolo della sua storia, tornando a Miami dopo un decennio d’assenza. Stavolta niente Biscayne Bay: le monoposto elettriche sfrecceranno sul celebre Homestead-Miami Speedway, adattato per l’occasione in un layout da 3,5 km con 15 curve.

Taylor Barnard Neom McLaren Formula E Team

A guidare la classica c’è Oliver Rowland, in stato di grazia con 68 punti, dopo la vittoria a Jeddah. Il britannico della Nissan proverà a consolidare il suo primato, ma dovrà guardarsi le spalle da Taylor Barnard. Il giovane talento della McLaren è alla ricerca del suo primo successo, e potrebbe diventare il più giovane vincitore della storia della Formula E.

Il Miami E-Prix segna anche l‘introduzione della FIA President’s Medal, un nuovo riconoscimento personale per i vincitori, simbolo di eccellenza e sostenibilità. Le medaglie, prodotte internamente con materiali riciclati da Libe Incisioni di Milano, rappresentano l’impegno concreto della Formula E verso un futuro green.

Le prove libere saranno in diretta sul sito ufficiale, sull’app della Formula E e sui profili ufficiali Facebook e Youtube. La qualifica, invece, sarà trasmessa da SportMediaset. La gara verrà trasmessa in diretta su Eurosport 1 e Discovery+. In chiaro andrà in onda, in differita, su Canale 20 del digitale terrestre a partire dalle 23:04 e su Italia 1 alle ore 1:36.

Ecco gli orari ufficiali.

Venerdì 11 aprile:

  • Ore 22:30 Prove Libere 1

Sabato 12 aprile:

  • Ore 13:30 Probe Libere 2
  • Ore 15:40 Qualifiche
  • Ore 20:05 Gara
Nicolas Prost nella e.dams Renault Formula E Team nel tracciato di Miami Biscayne Bay

La classifica piloti alle porte del quinto round di campionato.

1. Oliver RowlandNissan68 punti
2. Taylor Barnard Neom McLaren51 punti
3. António Félix Da CostaTag Heuer Porsche39 punti
4. Maximilian GüntherDS Penske37 punti
5. Jake HughesMaserati27 punti
6. Jean-Éric VergneDS Penske26 punti
7. Mitch Evans Jaguar Tcs Racing25 punti
8. Pascal WehrleinTag Heuer Porsche25 punti
9. Jake Dennis Andretti25 punti
10. Nyck De VriesMahindra Racing24 punti

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts