F1

Ferrari, Hamilton: “Sulla macchina abbiamo trovato qualcosa che non ha funzionato a dovere”

Lewis Hamilton ha commentato la sua mesta gara di Suzuka, il sette volte campione del mondo non è andato oltre il settimo posto.

Lewis Hamilton ha chiuso in settima posizione il Gran Premio del Giappone. Pochissimi acuti da parte del sette volte campione del mondo che, ad eccezione del sorpasso iniziale inflitto ad Hadjar, non è mai stato della partita nonostante una strategia diversa rispetto ai primi piloti. L’inglese, che è partito con la dura, non è riuscito a fare la differenza nello stint finale perdendo una decina di secondi da Kimi Antonelli.

Ferrari, Hamilton: “Sulla macchina abbiamo trovato qualcosa che non ha funzionato a dovere”

Lo stesso Hamilton, al parco chiuso, ha commentato in questo modo quanto accaduto a Suzuka. Queste le parole del britannico: “Non riuscivo proprio a fare la differenza rispetto alle vetture che mi precedevano. Abbiamo trovato qualcosa sulla macchina che non funzionava nelle ultime tre gare, spero che una volta risolto il problema inizierò a ottenere risultati migliori. Con questo problema perdo poco più di un decimo al giro. Auspico che per la prossima gara sia risolto”.

L’ex pilota di McLaren e Mercedes ha, poi, aggiunto: “Mi auguro davvero che nella prossima gara ci siano dei cambiamenti positivi. Nelle prime tre gare c’è stato un po’ di deficit in entrambi i lati del garage su un elemento della vettura. Da parte mia c’è qualcosa che non funziona. È bene saperlo, e con quello che avevo a disposizione questo era il risultato migliore”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Related posts

Ferrari, Vasseur: “Piloti contenti degli aggiornamenti ma 5 decimi da McLaren sono tanti”

Analisi passo gara FP2 Bahrain: Mclaren dominante sin dal venerdì!

Panico per Alonso: il volante si stacca durante le FP2