Max Verstappen è reduce da una vittoria da fuoriclasse assoluto in quel di Suzuka, decimo anno con almeno un successo in F1 per l’olandese.
Max Verstappen ha centrato la sua prima vittoria stagionale chiudendo un weekend da vero e proprio alieno. Una pole position senza alcun senso ed una gara condotta magistralmente (tenendo le due McLaren a debita distanza) hanno permesso al quattro volte campione del mondo di ottenere un successo in F1 per il decimo anno consecutivo incrementando il bottino di vittorie a 64.

Lo stesso Max, al termine della gara, è apparso molto calmo restando con i piedi per terra, circa il prosieguo della stagione. Queste le sue dichiarazioni: “Se posso competere in ogni gara? Non credo, ma onestamente, come ho già detto, abbiamo vinto. Qui è stato molto difficile passare. In Bahrain la pista è completamente diversa, le gomme molto dure e si surriscaldano. Abbiamo ancora del lavoro da fare”.
L’olandese ha, poi, aggiunto: “Ma questo dimostra che se riusciamo a fare tutto bene, possiamo essere lì davanti. Da parte nostra, però, vogliamo essere migliori di quanto non lo siamo a volte. Quindi continuiamo a lavorare sodo e vediamo dove possiamo arrivare già in Bahrain. Speriamo di continuare a migliorare la vettura, come il bilanciamento in curva, e di riuscire a sbloccare anche un po’ di ritmo in più”.
E infine: “Conosciamo i nostri limiti, dobbiamo risolvere quelle limitazioni con cui ci scontriamo. Spero che questo venga risolto presto, ma non posso dare una tempistica. Si tratta solo di provare a trovare quel limite, che è davvero delicato per noi al momento”.