UFFICIALE: Jorge Martin parte per il Qatar! Ecco il comunicato ufficiale di Aprilia

di Giulia Amari

Il campione del mondo in carica farà il suo esordio in pista: non ha ancora recuperato al 100%, ma proverà ad esserci a Lusail

È tutto pronto per la quarta tappa del motomondiale: piloti e team scenderanno in pista al Lusail International Circuit, da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Tra le novità del weekend ci sarà il ritorno in pista di Jorge Martin: sebbene non si sia ancora ripreso del tutto dall’infortunio, comincerà il proprio lavoro di avvicinamento all’Aprilia RS-GP per arrivare pronto alla gara di Jerez.

UFFICIALE: Jorge Martin parte per il Qatar. Ecco il comunicato ufficiale di Aprilia
UFFICIALE: Jorge Martin parte per il Qatar. Ecco il comunicato ufficiale di Aprilia

La notizia arriva direttamente dalla casa costruttrice di Noale, la quale ha diffuso un comunicato che esordisce così: “Qatar, 08 aprile 2025 – Aprilia Racing si prepara per affrontare la quarta gara della stagione sul Lusail International Circuit con la line-up al completo: Jorge Martín, che torna in pista dopo aver saltato le prime tre gare a causa di un infortunio, e Marco Bezzecchi, che punta a confermare il suo stato di forma.”

Il pilota madrileno è quindi in viaggio per il Qatar, ma come da prassi dovrà essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica per gareggiare.

Le premesse per scendere in pista dovrebbero esserci: ma, come dichiarato dal nuovo numero uno della MotoGP, l’obiettivo sarà semplicemente quello di tagliare il traguardo finale: le sette fratture hanno avuto un forte impatto sulle condizioni fisiche di Martin, che adesso avrà bisogno di tempo per tornare a gareggiare a buoni livelli.

Le parole di Jorge Martin

Così il campione 2024 ha commentato il suo ritorno: “Ho tanta voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar. L’obiettivo sarà iniziare a costruire un po’ di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare. Non so come sarà la mia condizione fisica, sicuramente non al 100%.

Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al nostro livello appena possibile”.

Aggiornamento del 10 aprile

Jorge Martin è stato dichiarato fit dalla delegazione medica del motomondiale, pertanto prenderà regolarmente parte al GP del Qatar.

Foto: Aprilia, Jorge Martin

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts