METEO e ORARI della F1 in Bahrain: è di nuovo RACE WEEK!

di Walter Izzo

Meteo e orari della F1 in Bahrain: si corre il quarto GP della stagione 2025, a una settimana dalla tappa di Suzuka. Tutti i dettagli

La F1 non conosce pause! Dopo la tappa giapponese di Suzuka, che ha segnato il terzo appuntamento della stagione 2025, non c’è attimo per respirare che il circus è pronto ad approdare in Bahrain. Sulla pista araba, in cui si sono svolti i test pre stagionali, si correrà il quarto GP dell’anno, con tante incognite da sfatare. Riuscirà Ferrari con i nuovi aggiornamenti a lottare con McLaren? Red Bull si confermerà come a Suzuka?

In foto Max Verstappen, vincitore dell’ultimo GP in Giappone, corso settimana scorsa. In Bahrain bisserà il successo?

La tappa di Sakhir, alla sua ventiduesima edizione storica, è diventata ormai un mantra nel calendario della F1, acquistando sempre più peso negli ultimi anni. Sul tracciato bahreinita l’anno scorso trionfò, scontato a dirsi, Max Verstappen, con Sergio Perez a completare la doppietta Red Bull, in quello che sembrava un preludio ad un 2024 con poco da dire. Sainz terzo e Leclerc quarto per la Ferrari che, ad oggi, probabilmente firmerebbe per un tale risultato dopo l’inizio flop di stagione.

Meteo e orari della F1 in Bahrain

Sulla pista di Sakhir, non lontana dalla capitale Manama, si percorreranno 5.4 km con 15 curve per ben 57 volte, per un totale di ben 308,238 chilometri. A tenere banco per i fan però, c’è il tema orari e meteo per la tappa del deserto. E finalmente lo possiamo dire che, a dispetto delle prime tre gare dell’anno corse in primissima mattinata, la F1 tornerà a gareggiare nel pomeridiano! Di seguito, ecco gli ORARI del GP DEL BAHRAIN, tratti dalla nostra app di GPK:

VENERDI’ 11 APRILE:

  • ORE 13:30 – FP1 (diretta Sky)
  • ORE 17:00 – FP2 (diretta Sky)

SABATO 12 APRILE:

  • ORE 14:30 – FP3 (diretta Sky)
  • ORE 18:00 – QUALIFICHE (diretta Sky, differita TV8 21:00)

DOMENICA 13 APRILE

  • ORE 17:00 – GARA (diretta Sky, differita TV8 21:30)
METEO E ORARI della F1 in Bahrain: tutto sull’app di GPK!

Per quel che riguarda il meteo poco da segnalare, nonché abituati al caldo del deserto del Bahrain. Non sono previste precipitazioni, con addirittura picchi di oltre 30 gradi da segnalare durante le sessioni diurne (ricordando che la gara si corre in notturna). Qualche nuvola in più in gara, ma non è prevista alcuna chance di pioggia.

Foto: Oracle Red Bull Racing, F1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts